Michael, l’operaio di 34 anni travolto dal treno: il gesto da brividi prima di perdere la vita (2 / 2)

Tutta Italia piange la scomparsa dei 5 operai deceduti nell’incidente di Brandizzo. Gli operai lavoravano quasi sempre su turni notturni per riparare i binari delle stazioni piemontesi e mantenerli sempre funzionanti. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto e i 5 sono stati colti di sorpresa sui binari dal treno in arrivo.

A perdere la vita c’era anche Michael Zanera, un 34enne di Vercelli che su TikTok pubblicava video del suo lavoro, mostrando le operazioni di manutenzione che era solito effettuare con la sua squadra di operai. L’operaio lavorava per la Sigifer come saldatore dal 2019.

Proprio pochi istanti prima di andarsene l’operaio aveva condiviso un contenuto sui social davvero da brividi. Proprio mentre stava lavorando su quel binario insieme ad altri colleghi, Michael aveva fatto una foto a quello che gli sembrava essere un vero e proprio segno divino. Nell’immagine si intravede infatti una croce, che non ha potuto quindi fare a meno di condividere sui TikTok.

Insieme all’immagine aveva aggiunto il commento: “È la prima volta che mi succede. Mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me”. Il povero Michael Zanera non poteva sapere che quelle sarebbero state le sue ultime parole, dopo poco sarà travolt0 da un treno che viaggiava a 160 km/h.

Molto toccante la risposta di un suo amico di nome Franco: “Credo ti stia mandando un messaggio, ha un compito speciale adatto a te. Dipende cosa hai chiesto: serenità, amore o un mondo diverso”.