"Mia suocera dice che non faccio parte della famiglia e io non condivido con lei la mia ricetta" (2 / 2)

Chi è madre di un maschio può essere gelosa del figlio ma anche della nuora, ossia di colei che glielo avrebbe “rubato” (questo è il modo in cui molte donne vedono la fidanzata o la moglie del figlio). Tutto però dovrebbe avere un limite e si chiama semplicemente buonsenso. Una ragazza si è lasciata andare ad un lungo e duro sfogo su Reddit, dove in tantissimi hanno avuto modo di leggere la sua storia, immedesimandosi nelle sue dichiarazioni.

In tempi in cui la tecnologia comporta nuove modalità di relazionarsi, di rilasciare confessioni e di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, questa ragazza, attraverso il prestigioso Reddit, ha voluto condividere con i lettori la sua esperienza e, come riportato da leggo.it, tra i siti nazionali che hanno ripreso la sua confessione, ha scritto: “ Io e il mio ragazzo Nick stiamo insieme da 3 anni, quasi 4 ormai. Sono sempre andata molto d’accordo con la sua famiglia, anche se, mi è sempre sembrato che sua mamma fosse un po’ gelosa. Sono sempre stata invitata in vacanza o ai compleanni, quindi, credevo che il nostro rapporto fosse solido. Ogni anno la famiglia di Nick parte per un viaggio e questa volta la destinazione era un posto che avrei davvero voluto visitare. Ho chiesto a sua madre, che stava organizzando il viaggio, se potevo accompagnarli, che avrei pagato io la mia parte. Ha rifiutato, dicendomi che non faccio ancora parte della famiglia”.

Uno sfogo decisamente molto duro, quello di questa ragazza che, dopo 4 anni, non si sente ancora parte della famiglia di colui che ama… sfogo che è proseguito così: “L’ho detto a Nick e lui ha detto che nessuno era stato invitato, quindi non ero stata l’unica ad essere esclusa. Ci rimasi male ma lasciai correre. Così, è passato un po’ di tempo e Nick e i suoi sono venuti a pranzare a casa mia, io ho preparato una ricetta un po’ particolare a base di peperoncino e sua mamma, che si è gustata il piatto, mi ha chiesto se potevo dargliela. Le ho detto di no, in fondo era una ricetta della MIA famiglia e io non faccio ancora parte della sua, come lei stessa mi disse. Dopo che Nick ha saputo di questo episodio mi ha detto che ho fatto la str***, ma a me non interessa”.

In tantissimi, dopo aver letto le sue parole, hanno deciso di commentare e, come sempre accade in questi casi, l’opinione dei lettori si è divisa tra coloro che hanno condiviso appieno la scelta della nuora di non dare la sua ricetta di famiglia  alla suocera e chi, invece, ha ritenuto il suo atteggiamento un tantino eccessivo.

C’è chi ha fatto notare: “Hai fatto bene a non condividerla, lei è stata scortese con te”; chi, invece, ha  puntato il dito contro l’impassibilità del fidanzato che non ha fatto nulla per difenderla: Il tuo ragazzo, comunque, non ha battuto ciglio quando gli hai detto il pensiero di sua mamma su di te” e chi, invece, non si vede nulla di male nella scelta del non condividere la ricetta. In generale, i commenti sono stati molto più a favore della nuora. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!