La ragazza che vedete in foto si chiama Dominique McShain ed è una studentessa del terzo anno di psicologia. Non ha ancora compiuto 21 anni ma ha già ricevuto una dura condanna, di cui è perfettamente consapevole, difatti ne ha parlato in un video su Tik Tok divenuto virale.
Dominique ha iniziato ad accusare una stanchezza e una sonnolenza inspiegabili al rientro dal suo viaggio in Asia, tanto da non riuscire più ai seguire le lezioni. Inevitabile rivolgersi ad uno specialista, sino all’agghiacciante diagnosi di neoplasia al colon incurabile.
I medici le hanno dato da uno a cinque anni di vita. Di questo, la studentessa ha parlato in un video su Tik Tok, esordendo così: “Ho fatto una chemioterapia finora e ho avuto delle giornate davvero brutte.”. Ha deciso di documentare ogni singolo passaggio della sua patologia, dalla diagnosi in poi, per sensibilizzare l’opinione pubblica, “sperando che altre persone se ne accorgano prima di me, perché fa schifo” ha detto.
La 20enne ha rilasciato una toccante intervista a New Zealand Herald, nella quale ha elencato, molto dettagliatamente, i sintomi, che erano stitichezza, diarrea, dolori allo stomaco e perdita di appetito.
In un video social, la Dominique ha aggiunto: «Il mio cancro non solo è cresciuto, masi è diffuso ai polmoni», chiosando: «Gli oncologi hanno stimato che mi resti meno di un anno, probabilmente ci vorranno solo mesi». Non ci sono parole, ci spezza il cuore nel sentire simili esternazioni da una ragazza così giovane. Non possiamo che sperare in un miracolo.