Meteo Week End in Italia, cambia tuto: fate attenzione (1 / 2)

Meteo Week End in Italia, cambia tuto: fate attenzione

Gli italiani in questo periodo non vedevano davvero l’ora che arrivasse un pò di caldo. Specialmente al settentrione dove nelle ultime settimane si è assistito a fenomeni molto bruschi come grandinate e temporali.

I meteorologi avevano però avvisato che ci sarebbe stata una potente risalite dell’anticiclone africano che ha portato e sta portanto a tutt’oggi temperature elevatissime specie al Sud dove si sfiorano i 40 gradi e addirittura tale cifra si tocca in alcune località.

Caldissima ad esempio la provincia di Foggia dove i 40 gradi sembrano essere ormai la norma, e non va meglio nel materano dove i valori termici superiore anche ai 40 gradi stanno mettendo in difficoltà la popolazione. E chi può, appena possibile, corre al mare per refrigerarsi dalla calura estiva.

Una calura molto forte. Gli esperti raccomandano di non stare al sole nelle ore più calde e di bere molta acqua al fine di evitare la disidratazione con queste temperature che hanno valori davvero molto elevati. Ma d’altronde è estate e un pò di caldo sicuramente ci vuole specie visto che si sta per avvicinare agosto.

Quel mese per gli italiani è molto importante in quanto molti di noi proprio in quel mese vanno in ferie. Come si sa bisogna sempre stare attenti alle previsioni del tempo che possono cambiare da un momento all’altro. Anche se fa caldo bisogna prestare sempre attenzione alle previsioni.

Nella prossima pagina vedremo che cosa succederĂ  in queste ore nessuno se lo sarebbe aspettato ma sul fronte del meteo cambierĂ  davvero tutto improvvisamente.