Meteo Week End, cambia tutto: cosa ci aspetta (1 / 2)

Meteo Week End, cambia tutto: cosa ci aspetta

Caldo intenso e temperature oltre il limite stanno caratterizzando anche questi primi giorni di agosto. Pare che ormai l’anticiclone Caronte si sia impossessato del nostro Paese e non voglia più lasciare la Penisola.

Sicuramente questa è una buona notizia per chi si sta preparando in queste ore proprio a partire per le vacanze estive. Infatti agosto per moltissimi è il mese deputato alle ferie dopo un anno di lavoro e guardare il meteo e una cosa che facciamo tutti.

Ovviamente non vorremmo mai che la nostra vacanza sia rovinata magari dal maltempo ma questo può succedere in ogni stagione. Agosto è un mese cruciale per le vacanze e si sa che dopo giorno 15, giorno di Ferragosto appunto, ognuno torna alle sue mansioni quotidiane.

Ma come si sa c’è tempo anche a settembre per fare le vacanze, che sia al mare o in montagna o altrove poco importa. In questi anni c’è sempre chi preferisce settembre per partire per le sue vacanze questo in quanto si tratta di un mese in cui la gran parte della folla estiva ha abbandonato le località di villeggiatura.

Come dicevamo se è vero che tutti si preparano a fare la valigia e partire bisogna sempre prestare un occhio al tempo. Ormai i cambiamenti climatici ci stanno abituando a repentini cambi del meteo anche da un giorno all’altro, o da un’ora all’altra. E questo è sicuramente un fattore di rischio.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime ore nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma purtroppo i modelli matematici non lasciano spazio ad alcun dubbio.