Meteo, tornano freddo e pioggia a partire da.. (1 / 2)

Meteo, tornano freddo e pioggia a partire da..

La stagione estiva ormai sembra essere entrata nel vivo specie nelle regioni meridionali, dove il bel tempo sta regalando delle giornate davvero soleggiate e temperature oltre la norma che stanno spingendo la gente sulle spiaggie italiane

Una situazione davvero molto particolare che al momento vede l’Italia divisa praticamente a metà con il Nord che fa i conti con un tempo davvero molto incerto. L’anticiclone africano infatti staziona al Sud anche se in questi giorni le temperature seppur alte non stanno creando problemi significativi alle persone.

Al meridione sta soffiando in queste ore un vento sostenuto da Sud che ha contribuito a far aumentare le temperature anche se qui nei prossimi giorni si prevedono piogge sparse e temporali, ma sarà qualcosa di passeggero in quanto l’alta pressione sarebbe pronta a dominare di nuovo la scena.

In questo periodo sentiamo parlare sempre più spesso di cambiamenti climatici i quali stanno provocando moltissimi danni a livello economico e sociale in tutto il mondo e si tratta di una situazione che sta provocando la presa di posizione di moltissime nazioni nel mondo.

Si deve infatti ricorrere ai ripari se non si vuole che la situazione peggiori con conseguenze molto serie per il nostro pianeta. Adesso gli esperti meteo hanno lanciato un nuovo allarme.

Vediamo che cosa sta succedendo in queste ore purtroppo la notizia è appena arrivata in redazione, qualcosa di davvero molto particolare che i modelli matematici hanno riportato in queste ore. Nella prossima pagina i dettagli.