Un’ Italia divisa in due, quella attuale, con il Nord in preda al maltempo e il Centro Sud in cui l’anticiclone africano sta riguadagnando terreno, regalando giornate di sole cocente . Eppure i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo e che cambiamenti, oserei dire. E’ arrivato il tempo di tracciare le somme.
Il mese di luglio sta volgendo al termine e sono in tantissimi gli italiani che si preparano a partire per le meritatissime ferie ma le previsioni cosa hanno in serbo per noi? Dal momento che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, tutto è possibile.
E’ evidente quanto, in Veneto ed Emilia-Romagna, il tempo sia caratterizzato da piogge, raffiche di vento, acquazzoni, grandinate. Specie in queste due regioni, la situazione è molto differente rispetto a quella delle restanti della penisola poiché il maltempo è molto più accentuato.
Gli esperti, con le strumentazioni, gli studi delle mappe, sono in grado di fornirci cosa accadrà nei prossimi giorni e non hanno dubbi sul fatto che l’ennesimo colpo di scena stia per essere servito, poiché c’è aria di importanti cambiamenti, come avrete modo di vedere.
Gli esperti hanno annunciato che un tornado è in arrivo in Italia dopo il caldo record di questi ultimi giorni ma quando accadrà? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina, trattandosi di un fenomeno che incute sempre molta preoccupazione nei cittadini per via delle sue possibili conseguenze sconvolgenti .