Meteo, tempesta Floris in arrivo: "Preparatevi al peggio" (2 / 2)

In queste ore è toccato al Regno Unito fare i conti con la prima tempesta dell’anno, ovvero la Eowyn. Questa tempesta ha fatto sentire i suoi effetti nella parte settentrionale del continente europeo ma in Italia adesso arriva la tempesta Floris.

Si tratta di un vortice di bassa pressione che arriverà sul nostro Paese portando piogge abbondanti ma anche e soprattutto venti forti fino a 90 chilometri orari. La prima nazione ad essere colpita sarà la Spagna ad inizio settimana prossima poi il maltempo si sposterà anche sul nostro Paese.

Come detto i venti saranno molto forti e spireranno dai quadranti meridionali anche sui 90-100km/h. I venti soffieranno anche sulle coste esposte dove si prevedono mareggiate importanti. Il tempo più perturbato è atteso al Nord ma rovesci abbondanti interesseranno anche le regioni centrali tirreniche fino alla Campania.

Il vento da sud porterà le temperature a crescere di qualche grado ma le condizioni saranno davvero proibitive. Insomma una situazione molto particolare che interesserà per diversi giorni il nostro Paese, tra le più colpite ci sarà la fascia tirrenica della Campania.

Le regioni come la Puglia invece potranno godere di tempo al massimo molto nuvoloso a tratti ma con sprazzi di sereno verso la fine della settimana prossima. Insomma la tempesta Floris è pronta a fare sul serio e colpire il nostro Paese con tutta la sua potenza. Restate aggiornate per eventuali aggiornamenti meteo.

Come sempre i principali canali di informazione ci terranno aggiornati sull’evoluzione di questa importante perturbazione. Altri dettagli saranno resi noti non appena i modelli matematici verranno aggiornati.