Meteo Pasqua e Pasquetta, l’annuncio degli esperti: "Cambia tutto" (1 / 2)

Meteo Pasqua e Pasquetta, l’annuncio degli esperti: "Cambia tutto"

20 e 21 aprile, sono rispettivamente le date in cui, quest’anno, cadono Pasqua e Pasquetta. Sappiamo perfettamente che la prima è una delle ricorrenze più importanti del mondo cristiano, mentre la seconda offre, tempo permettendo, la possibilità di una scampagnata ristoratrice, immersi, magari, nel verde incontaminato.

Coincidendo con la stagione primaverile, si spera sempre che il meteo sia clemente, in modo da farci ritagliare qualche piacevole ora, baciati dai raggi solari e da temperature più concilianti, pur consapevoli che l’imprevedibilità climatica ci metta a dura prova.

Ognuno di noi, potendo usufruire di un po’ di tempo libero, si auspica, dunque, che non ci siano grossi travolgimenti ma soprattutto che non siano negativi. Dal momento che, pur mancando ancora un pochino, molti italiani vorrebbero già potersi organizzare, a dirci come andranno le cose ci pensano gli esperti, con strumentazioni e mappe sempre più sofisticate, in modo da essere molto più attendibili rispetto al passato.

Si sa, con le proiezioni alla mano e con le opportune conoscenze, salvo colpi di scena, essi sono in grado di svelarci, anzitempo, che cosa accadrà  sulla nostra penisola per questi due giorni di festa, tra i più attesi dell’anno, in cui poter staccare (si spera), seppur per poco, i fili, dedicandosi a a un’attività all’aria aperta, ad un’uscita fuori porta etc.

A Pasqua e Pasquetta, sul fronte meteorologico nazionale, cambia tutto, a detta degli esperti. Vediamo insieme perché nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da conoscere cosa ci attende, e poterci organizzare anzitempo, senza dover ribaltare i piani all’ultimo.