Mancano una manciata di giorni al Natale e poco più al Capodanno, ragion per cui gli appassionati di meteo non vedono l’ora di conoscere quali novità bollono in pentola sul fronte previsioni. Chi riesce a ritagliarsi dei giorni festivi, vorrebbe magari spenderli, facendo un viaggetto o una gita all’aria aperta.
Anche in inverno le attrattive sono tante: dalle cime innevate, ai borghi addobbati a festa, si possono avere tanti spunti interessanti per poter evadere ma non sarebbe idilliaco farlo con la pioggia o, in generale, col maltempo.
Per una questione prettamente organizzativa, sapere di poter uscire col placet del signor meteo, sarebbe già un ottimo punto di partenza, non credete? Gli studiosi, ovviamente, attraverso le preziosissime mappe, sempre più attendibili man mano che ci si avvicina al periodo di riferimento, sono pronti a dirci cosa ci aspetta.
Pur dovendo precisare che l’imprevedibilità fa da padrona e che, anche le previsioni devono arrendersi dinnanzi ai colpi di testa del meteo, la curiosità è tanta, quanto meno di avere un bozzetto, poi modificabile, di quello che ci aspetta.
Il meteo di Natale 2024 e Capodanno è pieno di tante sorprese in arrivo. Non ci resta che vedere insieme quali, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, certi che resterete senza parole da tutte le novità che i meteorologi hanno in serbo per noi durante queste festività così attese.