Meteo Marzo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: “Sarà un mese..” (2 / 2)

Come sarà il meteo di marzo 2023? Le previsioni del colonnello Mario Giuliacci prevedono qualcosa di davvero inaspettato. Se siete giunti fin qui e desiderate scoprire cosa ci riserverà il meteo, non vi resta che continuare a leggere, dato che l’argomento divide gli italiani in favorevoli e contrari.

Partiamo col dire che, in questa settimana, caldo e freddo si alterneranno per cui non ci sarà nulla di atipico per questo mese. a partire da venerdì, le temperature si alzeranno, restando comunque nella media di marzo. Sul suo famosissimo sito, meteogiuliacci.it, Mario Giuliacci scrive testuali parole, riprese da diverse testate nazionali: “Le ultimissime proiezioni dei modelli previsionali confermano che nella parte finale di questa settimana, a partire da ve nerdì, il freddo andrà parzialmente smorzandosi, con le temperature che entro il weekend torneranno quasi dappertutto nella norma”. 

Giuliacci aggiunge: “Si aprirà così una fase che, per tutta la prima parte della prossima settimana, sarà caratterizzata temperature tipiche di inizio marzo e dall’alternanza tra giornate soleggiate e momenti piovosi, con neve su Alpi e Appennino solo a quote medio-alte”. Se credete che questo segni l’addio all’inverno, vi sbagliate in quanto, marzo è davvero pazzerello. Il colonnello, difatti, precisa che ci sarà una grossissima novità .

L’amatissimo meteorologo scrive: “Per la seconda metà della prossima settimana, è atteso un nuovo ribaltone dell’inverno”. Dunque gelo si, ma non su tutta L’Italia.Ma quando? Già intorno al 9-10 di marzo sull’Italia torneranno a infiltrarsi delle correnti di aria gelida, che però, in base alle ultime proiezioni, non abbracceranno tutto il Paese ma solo alcune zone. Dove tornerà a farsi sentire il freddo? Le temperature, dovrebbero calare soprattutto al Nord e nelle regioni del versante adriatico”. 

Quindi, ricapitolando: il freddo arriverà a breve ma non su tutte le zone d’Italia, interessando il Nord e le regioni del versante Adriatico. Non siamo ancora fuori dall’inverno per cui nessun cambio stagione ma solo, per gli amanti del caldo, attesa che il gelo passi. Nel frattempo, approfittatene del bel tempo per una passeggiata immersi nella natura che male non fa. Godere degli effetti benefici del sole, vi apporta riduzione dello stress, tranquillità, benessere corporale e mentale. Dunque, correte al mare, al lago, se potete!