Meteo marzo 2025, il terribile annuncio degli esperti (1 / 2)

Meteo marzo 2025, il terribile annuncio degli esperti

Stiamo ormai per uscire dal mese di febbraio ed entrare appunto in quello di marzo. Questa è l’ultima settimana dal mese e poi come si sa il prossimo primo marzo scatterà la cosiddetta primavera meteorologica.

Sicuramente quello che stiamo attraversando è un periodo molto freddo caratterizzato da diverse anomalie climatiche che non fanno altro che impensierire la popolazione. Si tratta di situazioni che come si sa sono legate anche al cambiamento climatico sempre più importante in tutto il mondo.

A causa di questa situazione abbiamo avuto degli eventi atmosferici molto importanti su tutto il nostro Paese anche durante questo inverno che rispetto agli altri è stato più freddo del previsto. Come ben sappiamo dalla fine della scorsa estate correnti sempre più fredde hanno interessato le nostre latitudini.

Si tratta di una situazione davvero molto particolare che ha causato anche dei danni alle coltivazioni in tutto il nostro Paese, basti pensare alle precipitazioni che abbiamo avuto in questo periodo e alle gelate degli ultimi giorni che si sono avute i varie zone del nostro Paese specie al Sud.

Proprio il meridione in questo periodo è stato colpito da una ondata di freddo senza precedenti questo a causa della discesa di correnti molto fredde dai Balcani che hanno determinato un indebolimento dell’alta pressione, la quale prevalentemente si è concentrata al Nord.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederĂ  proprio nel mese di marzo 2025 sono arrivate infatti le prime previsioni a lungo termine.