Meteo, l’annuncio sconvolgente di Giuliacci: "Non succedeva da 50 anni, cosa ci aspetta ad agosto" (2 / 2)

Luglio sta finendo e ci accingiamo ad entrare nel mese estivo per eccellenza, agosto . E non c’è meteo senza le previsioni dell’amatissimo colonnello Mario Giuliacci che  guardano fino a 15 giorni  e che ci comunicano una notizia davvero molto importante.

L’esperto, all’interno di un video, pubblicato su You Tube, ci dice che è in arrivo  l’anticiclone delle Azzorre, il quale terrà compagnia agli italiani fino  al 10 di agosto,  dunque per 15 giorni continui. In proposito, Giuliacci fa sapere: “È un fatto direi enorme, perché questo avveniva 30-50 anni fa”,  per poi addentrarsi nei vantaggi dello stesso.  Esso  porterà temperature più gradevoli rispetto a quelle roventi dell’anticiclone africano.

Essendo più umido, i termometri, nelle regioni italiane, saranno compresi tra  28 e 32 gradi, fino alla prima decade di agosto. Per ogni bella notizia, ce n’è una brutta. Le giornate saranno piovose al mare e in montagna.

10 ragazzi in coma dopo la serata: cos’è successo 10 ragazzi in coma dopo la serata: cos’è successo

Pioverà, soprattutto sul Triveneto, Emilia, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia garganica. Nei prossimi  10 giorni, avremo 4 perturbazioni fino al 6 di agosto, mentre tra il 7 e l’8 di agosto  arriverà  un’altra perturbazione che dovrebbe interessare le regioni di Nord-Est e le regioni adriatiche”.

Il mese di agosto, quello attesissimo dai vacanzieri, sarà molto dinamico e imprevedibile. Ovviamente continuate a seguirci numerosi per i prossimi aggiornamenti del mitico colonnello Giuliacci. Man mano che ci avviciniamo al periodo di riferimento, il quadro si fa sempre più preciso e puntuale, quindi saremo in grado di comunicarvi tutte le evoluzioni, imprevedibilità comprese, riguardanti il nuovo mese.  Del resto, i colpi di scena, quando si parla di meteo, sono sempre dietro l’angolo!