Ci stiamo ormai avvicinando alla festività natalizie e per tutti noi sta per arrivare il momento di ritrovarci assieme alle persone a cui vogliamo bene. Si tratta di un momento molto particolare dell’anno in cui ovviamente guardiamo al meteo.
Sicuramente non possiamo aspettarci temperature da spiaggia visto che siamo in inverno e fa comunque piuttosto freddo a meno che non ci si trovi nell’altro emisfero. Purtroppo nel nostro emisfero settentrionale sarà ancora inverno per almeno tre mesi e di questo dobbiamo farcene una ragione.
Abbiamo cominciato questo mese di dicembre con temperature piuttosto fredde temperature che purtroppo sono scese tutto ad un tratto. Il meteo viene costantemente guardato dalle persone anche perchè come ben si sa in virtù del tempo organizziamo il nostro tempo libero.
Tempo libero che durante la stagione invernale purtroppo scarseggia visto che siamo impegnati nella nostra vita tra lavoro e tanto altro. L’inverno poi è una stagione che piace davvero a pochissime persone e per questo speriamo che venga presto liquidata in favore della primavera e dell’estate.
Gli scorsi inverni generalmente sono stati molto miti mentre questo inverno pare essere cominciato con il piglio giusto ovvero con il freddo. Ma co l’avvicinarsi delle Feste la tensione cresce sempre di più anche perchè è chiaro che tutti vogliamo sapere che cosa ci aspetta.
Le scuole stanno per chiudere e anche i ragazzini si augurano comunque di fare qualche scampagnata con i genitori. Il tempo come si sa a causa del cambiamento climatico resta sempre incerto.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma sta per succedere qualcosa di assurdo.