Meteo, la tremenda notizia per molti italiani: sta per arrivare… (2 / 2)

 

Tutta Italia è ancora oggi stretta nella morsa del caldo, avvolta da una tremenda cappa di calore. Per oggi, martedì 22 agosto, è previsto il bollino rosso per ben 16 città italiane, tra le quali in particolare Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Verona.

A queste 16 città nella giornata di domani si aggiungerà poi anche Venezia, la città lagunare sarà avvolta nella morsa del caldo e le temperature saranno asfissianti. Gli esperti consigliano di rimanere a casa nelle ore più calde e idratarsi continuamente durante l’arco della giornata.

Tuttavia dalle ultime rivelazioni dei meteorologi il caldo è destinato ad avere i giorni contati. In particolare, in vista del prossimo week end è previsto un calo delle temperature di almeno 10 gradi che riporterà tutta la Penisola sotto scacco di un tempo ballerino ed incerto.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

A partire da venerdì è previsto un caldo delle temperature che sconvolgerà tutta la Penisola. Il freddo farà capolino prima nel Nord Italia, per poi spostarsi progressivamente al Centro e al Sud. In Italia si tornerà perciò a respirare un po’ di aria fresca, almeno per qualche giorno.

Si ipotizza la famosa ‘rottura dell’estate‘, che avverrà con l’arrivo di un ciclone del nord atlantico che porterà maltempo e piogge su tutta l’Europa, Italia compresa. Non resta che godersi questi ultimi giorni all’insegna del bel tempo e del caldo, poi la situazione potrebbe rapidamente cambiare e molte regioni si troverebbero così fare i conti nuovamente con la pioggia ed il maltempo.