Un primo dicembre, quello odierno, che segna l’inizio dell’ennesimo stravolgimento meteo, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo. Si sa, ormai dobbiamo essere pronti davvero a tutto, anche agli imprevisti significativi.
In queste ultime ore, la nostra penisola è stata interessata dal maltempo che l’ha stretta in una morsa, con un brusco calo delle temperature.Gli amanti dell’inverno hanno tirato un sospiro di sollievo perché, a loro dire, si sono sentiti per davvero baciati dall’inverno, quello caratterizzato da temperature davvero in calo, dalla neve, dall’atmosfera da sogno, fiabesca, tipica di questa stagione (quando di inverno si poteva parlare).
Ma a quanto pare. è ancora troppo presto per tirare le somme, in quanto sta per giungere l’ennesimo colpo di scena servito dal generale meteo, sulla base delle ultime mappe e strumentazioni, stilate dagli esperti proprio in queste ore di passaggio da novembre a dicembre.
Non siamo noi a comandare ma la natura a stabilire quando e come dominare la scena, anche perché le svolte meteo repentine sono ormai sempre più numerose, complici i cambiamenti climatici.
Questi, per gli italiani, sono gli ultimi giorni di pioggia e freddo, dal momento che migliora ovunque. Vediamo insieme quali novità ci sono, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete stupiti dalle ultime news pervenute dagli esperti che hanno studiato la situazione in modo preciso.