Meteo Italia, sarà un Week End tremendo come la prossima settimana (2 / 2)

L’instabilità sta facendo da padrona al nord Italia, e dal pomeriggio di oggi, sabato 25 maggio, la situazione peggiorerà con  temporali  e piogge specie in Lombardia e Triveneto, passando poi per l’Emilia Romagna,  ma principalmente sulle zone del Po.

Proprio qui le grandinate domineranno la scena,  e pioverà anche sulle zone appenniniche centro-settentrionali. Il maltempo raggiungerà anche le regioni centro-meridionali con l’arrivo di piogge e alcuni temporali.

Oggi i temporali caratterizzeranno la Val Padana, specie tra Veneto e Friuli VG, specie del Triveneto, ma anche su Appennino emiliano-romagnolo e adiacenti zone di pianura. Al Centro le piogge sono poche e soprattutto stamattina  sull’alta Toscana. Nel pomeriggio invece pioverà e anche molto sull’area appenninica, con grandine sui settori umbri, marchigiani ed abruzzesi.

Piogge ma di poca intensità sulle zone appenniniche di Campania, Calabria, Lucania e zone interne siciliane, che in serata si estenderanno sulla Puglia, in  Sicilia e in Sardegna. Veniamo a domani, domenica 26 maggio. Il sole tornerà a fare capolino al nord, salvo delle piogge sulle zone appenniniche di Lazio e Abruzzo. Al Sud in Sicilia e in Sardegna domani splenderà il sole, con temperature in aumento al Centro-Nord, in calo al Sud. 

Il fresco sta per tornare ma al Sud, cosa divertente, in quanto proprio qui i termometri, in genere, registrano le temperature più elevate rispetto alle restanti parti della nostra penisola. L’ennesimo colpo di scena del meteo è  servito!