Non solo il ponte del 25 aprile ma anche quello del 1 maggio sono all’insegna del maltempo e della neve. A farci il punto della situazione è l’amatissimo colonnello Mario Giuliacci che ci ha descritto cosa ci aspetta per il 1 maggio, festa dei Lavoratori.
Sul suo sito meteogiuliacci.it, ma anche in una lunga e interessante intervista rilasciata a fanpage.t, il volto noto del piccolo schermo, ha spiegato, con dovizia di particolari, cosa gli italiani devono aspettarsi per i prossimi giorni.
Il colonnello ha esordito dicendo: “il meteo nei prossimi giorni andrà avanti con la tendenza che abbiamo visto dalla scorsa settimana. Fino al 25 e al 26 aprile farà freddo ancora in tutta Italia, soprattutto al Nord, ma anche altrove, perché laddove le temperature non sono basse, specialmente al Centro-Sud soffiano i venti che aumenteranno la sensazione di freddo. Le temperature cominceranno a risalire da sabato 27 aprile e pian piano torneranno nella norma”.
Pioggia e neve si protrarranno per i prossimi giorni, in cui la nostra Penisola, eccetto Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia., sarà nella morsa del maltempo. Pioverà il 24 aprile dappertutto eccetto al Nord Ovest, e, già da oggi, nevicherà anche in montagna, sulle Alpi fino a quote basse, tra gli 800/1000 metri.
Ma per il ponte del primo maggio, che quest’anno cade di mercoledì, cosa dobbiamo aspettarci? Ci sarà bel tempo oppure ancora no? Giuliacci, in proposito, ha chiosato: “Ci saranno piogge su tutta Italia tranne Nord-Est e Toscana. Tuttavia non farà freddo perché le temperature saranno risalite nel frattempo. Dunque, ci troviamo in prossimità di due fine settimana parzialmente rovinati dalla pioggia”.