Meteo Italia. Piogge, temporali, nubifragi e grandine (1 / 2)

Meteo Italia. Piogge, temporali, nubifragi e grandine

Il meteo colpisce ancora, ci verrebbe da dire, in quanto non possa giorno in cui non si abbia una nuova notizia di colpi di scena,  che irrompono sulla scena e ci lasciano spiazzati, dal momento che interessano  la nostra penisola in un periodo che dovrebbe essere di  sole, essendo ormai in estate.

La bella stagione, al giorno d’oggi, non è più quella di un tempo, poco ma sicuro e a ricordarcelo sono proprio le previsioni meteo che non sono più quelle di una volta, dato che in pochissimi istanti tutto cambia, passando dal caldo rovente a fenomeni meteo estremi come quello che andremo ad analizzare nel corso del nostro articolo.

Si passa , pertanto, dal sole al maltempo in pochi attimi e i video amatoriali, pronti a catturare tutto ciò che accade in un batter di ciglia, rendono perfettamente l’idea dell’imprevedibilità del meteo, specie nel corso degli ultimi anni.

Gli esperti,  all’ordine del giorno, ci parlano  di quanto i cambiamenti climatici,  con i loro effetti, stiano comportando sempre più  fenomeni estremi,   intensi, dotati di una forza distruttiva impressionante, capaci di innescare il panico nei residenti, al cospetto di scene a dir poco surreali.

Piogge, temporali, nubifragi e grandine dominano il fronte meteo italiano. Vediamo insieme cosa sta accadendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo,  dal momento che le immagini stanno scuotendo  milioni di lettori, sparsi per la penisola.