Come si sa il meteo è qualcosa di molto seguito non solo dagli italiani, ma dalla gente di tutto il mondo. Dal tempo dipendono le nostre giornate, specialmente nella bella stagione, momento dell’anno in cui molti di noi pensano di trascorrere dei momenti all’aria aperta.
L’inverno che ci siamo lasciati alle spalle è stato costellato da momenti in cui ci sono state precipitazioni piovose e nevose che sono stati alternati però da momenti in cui il tempo è stato abbastanza mite, specialmente sulle regioni meridionali.
Qui il freddo non si è fatto sentire se non prima dis gennaio-febbraio 2023, e in questo periodo il nostro Paese ha vissuto una sorta di “primavera interrotta” in quanto le temperature non sono poi state così alte come ci si aspetterebbe.
Ma da qualche giorno stiamo assistendo ad un cambiamento sul fronte del tempo, e il caldo, non eccessivo comunque, ha cominciato a farsi sentire sia al Nord che nelle regioni meridionali. Qui sono stati d’obbligo i primi bagni al mare.
E in queste ore sono arrivate nuove notizie sul fronte meteo le quali sono state pubblicate dagli esperti meteo. I modelli matematici parlerebbero chiaro.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ci attende nei prossimi giorni, quando l’estate dovrebbe entrare finalmente a farci compagnia. Ma sarà proprio così o andrà diversamente? Andiamo a scoprirlo insieme.