Il mese di maggio sta avanzando e siamo quasi giunti alla sua metà .Cosa ci aspetta per i prossimi giorni, sino alla fine? Sono in tantissimi gli italiani che, giustamente, vorrebbero saperlo anzitempo e ci pensano gli esperti a fare il punto della situazione.
Che il meteo sia sempre più imprevedibile è cosa nota, in quanto è pressoché impossibile stilare, molto tempo prima, delle previsioni attendibili al massimo grado ma possiamo capirne l’andamento, in modo da poterci organizzare al meglio con viaggi e ferie, ad esempio. Che il meteo tenga tutti col fiato sospeso, specialmente per via della sua incertezza, è cosa nota, complici i cambiamenti climatici che scombinano tutto in poco tempo.
Stiamo entrando sempre più nel vivo della stagione primaverile, quella che farà da preludio all’estate che, a detta degli studiosi, sarà torrida, con temperature che toccheranno i 50 gradi. Insomma, un’estate da incubo, quella che ci viene prospettata.
Intanto, però, l’attenzione è tutta sui prossimi giorni, e purtroppo non ci sono liete novelle, come avrete modo di vedere, sulla base delle primissime proiezioni che verranno rivisitate man mano che ci si avvicina al periodo di riferimento.
Questo mese sarà da incubo e avremo da patire ma per quale motivo? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto la situazione è davvero molto delicata e particolare per l’Italia, e non mancheranno colpi di scena, pronti a ribaltare lo scenario precedente, in men che non si dica.