Meteo Italia, l’annuncio poco fa: "Attenzione alla grandine grossa" (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio poco fa: "Attenzione alla grandine grossa"

Il caldo rovente continua a imperversare sulla nostra penisola. Le temperature, specialmente al Sud Italia, in Sicilia e in Sardegna, sono al limite della sopportazione, e questo con non pochi rischi per la salute e la vita. Piovono le raccomandazioni degli esperti, legati alle norme di buon senso per evitare di incappare in malori improvvisi.

La cronaca, del resto, all’ordine del giorno, ci parla di tragedie consumatesi in spiaggia per via del caldo forte, sotto gli occhi impotenti dei bagnanti che popolano i lidi. L’anticiclone africano alimenta l’instabilità atmosferica, tipica della stagione estiva.

Ed ecco arrivare la notizia che farà storcere il naso a più di qualcuno, proprio ora che parecchi italiani stanno iniziando le ferie. Il meteo ci sta per riservare un brutto peggioramento, al quale ci si deve comunque abituare in quanto rappresenta l’altro lato della medaglia, dunque una conseguenza dell’innalzamento elevato dei termometri che sta interessando la penisola.

Bimbi di 8 e 10 anni azzannati alla testa e alla schiena dal rottweiler della nonna Bimbi di 8 e 10 anni azzannati alla testa e alla schiena dal rottweiler della nonna

Tradotto in soldoni: le giornate soleggiate e afose stanno per cedere il posto, vedremo a breve per quanto, a temporali, piogge  e grandinate che cambieranno completamente lo scenario.

L’ annuncio, fatto poco fa dai meteorologi, è il seguente : “Attenzione alla grandine grossa” ma perché è pericolosa? Scopriamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che questo fenomeno è molto più preoccupante di quanto si pensi, specialmente durante la stagione estiva.