Meteo Italia, l’annuncio di Giuliacci che sconvolge tutti (2 / 2)

Le previsioni meteo indicano sorprese in arrivo mentre giugno volge al termine e luglio si avvicina. Da domenica 30 giugno, una “perturbazione di origine atlantica” porterà temporali al nord, mentre il centro e sud godranno di bel tempo. Tuttavia, gli esperti di MeteoGiuliacci avvertono che la situazione potrebbe cambiare presto. All’inizio della prossima settimana, l’instabilità dovrebbe aumentare.

Mario Giuliacci è un meteorologo italiano noto per la sua lunga carriera nella previsione del tempo e per il suo ruolo come volto pubblico della meteorologia in Italia. Ancora oggi continua a tenere aggiornati gli italiani con il suo portale web meteogiuliacci.it. Le ultime previsioni in vista dell’inizio di questa settimana rivelano grandi sconvolgimenti sul fronte meteo.

Oggi, lunedì 1 luglio, sono previsti “improvvisi acquazzoni e temporali” in diverse aree del nord, eccetto Emilia, Romagna e Liguria, rendendo l’inizio settimana movimentato. Da martedì 2 luglio, le piogge si sposteranno verso sud, colpendo il Centro, le coste adriatiche centrali, Puglia e Basilicata, mentre la Sicilia continuerà a soffrire la siccità.

Mercoledì 3 luglio, una nuova perturbazione potrebbe interessare il nord, dove l’estate stenta a decollare. Questa sequenza di eventi meteo suggerisce un quadro di persistente instabilità, con possibili sviluppi avversi nei giorni successivi. Gli esperti consigliano di seguire gli aggiornamenti meteo per prepararsi a eventuali cambiamenti improvvisi.

L’estate vera e propria con temperature elevate e cielo sereno arriverà dopo metà luglio al Centro-Sud, mentre al Nord ci vorrà qualche giorno in più. L’inizio vero e proprio della stagione estiva, con temperature elevate e cielo sereno, arriverà dopo metà luglio al Centro-Sud, mentre al Nord ci vorrà qualche giorno in più. Nel Nord Italia, il mese di luglio non sarà particolarmente caldo e ci saranno più frequenti episodi piovosi.