Non ci sono buone notizie per quanto riguarda Pasqua e Pasquetta. A lanciare l’avviso è il colonello Mario Giuliacci, il quale per la prossima Pasqua e Pasquetta prevede delle previsioni del tempo ben precise.
Secondo quanto si è appreso dai giornali e da quanto afferma Giuliacci i prossimi giorni saranno caratterizzati da un ritorno dell’alta pressione su tutto il Paese, anche se si rimane in dubbio per quanto riguarda la seconda parte e la fine del mese.
Si tratta di proiezioni che al momento vanno oltre i 15 giorni quindi non sono del tutto sicure. Ma secondo gli esperti meteo è possibile che dalla metà-fine mese di marzo possa arrivare un’altra perturbazione che potrebbe letteralmente guastare le feste agli italiani.
Ormai sappiamo tutti che Pasqua e Pasquetta sono solitamente segnate dal maltempo. Ebbene anche quest’anno potrebbe ripetersi la stessa cosa con la discesa di aria più fredda entro la fine del mese di marzo che potrebbe arrecare non pochi disturbi soprattutto a chi sta progettando una gita fuori porta.
Per Pasqua e Pasquetta quindi è presto fare previsioni, ma il fatto che potrebbe arrivare una perturbazione proprio per quei giorni resta concreta. Ricordiamo che Pasqua cade giorno 31 marzo e Pasquetta giorno 1 aprile.
Sarà davvero la giornata adatta per fare una scampagnata o un pic-nic? Lo scopriremo nelle prossime settimane e nei prossimi giorni quando i modelli matematici saranno più sicuri. Nel frattempo Mario Giuliacci continuerà ad informarci sulle sue pagine online e con comunicati ad hoc.