Meteo Italia, l’allarme degli esperti: "Il ciclone sta tornando indietro" (1 / 2)

Meteo Italia, l’allarme degli esperti: "Il ciclone sta tornando indietro"

Stiamo assistendo in questi giorni a qualcosa di mai visto nel mese di settembre. Questo mese come si sa è deputato al cambio di stagione che solitamente avviene in maniera graduale, o meglio dovrebbe avvenire in maniera graduale.

E invece ci troviamo a fare i conti con una situazione che dire inaspettata è davvero poco. Infatti sin dagli inizi di settembre ma soprattutto nell’ultima settimana le temperature si sono abbassate di molto in tutto il nostro Paese, anche al Sud, dove le persone sono costrette ad indossare giacchette e giubbotti vari nelle ore più fresche della giornata.

Una situazione davvero inaspettata per tutti. Infatti in moltissimi pregustavano comunque gli ultimi bagni al mare soprattutto nei fine settimana di settembre ma questo purtroppo almeno in questi giorni non è assolutamente possibili anche perché sul nostro Paese continuano a spirare venti di maestrale piuttosto sostenuti.

La sacca di aria fredda giunta sul nostro Paese ha innescato piogge e temporali a catena su varie zone d’Italia rendendo addirittura impraticabili le strade in alcune città e provocando grossi disagi alla popolazione.

Si tratta di una situazione davvero inaspettata in questo periodo dell’anno visto che meteorologicamente parlando siamo ancora in estate, ormai comunque agli sgoccioli almeno per quest’anno.

Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa sta accadendo in queste ore in quanto gli esperti del meteo hanno notato un comportamento molto particolare del ciclone, qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato e che sta provocando apprensione.