Secondo quanto si vede dai modelli matematici il peggio non è assolutamente passato. Infatti le previsioni avvisano che nelle prossime 48 ore ci potrà essere il rischio di nuovi forti fenomeni a carattere di rovescio o temporale. Si tratta di una situazione a cui prestare davvero tanta attenzione.
Gli esperti avevano infatti avvisato che la quantitĂ di acqua che sarebbe caduta in questi giorni sarebbe stata molta. Secondo quanto afferma il sito di Mario Giuliacci nelle prossime 48 ore avremo ancora tempo perturbato soprattutto al Centro e anche in parte del meridione, con regioni come la Puglia che vedranno ancora acquazzoni.
Tutto questo sarà accompagnato come sempre dalle temperature che rimarranno inferiori alla media del periodo. Al Sud si toccheranno massimo i 23-24 gradi. Il ciclone potrebbe portare anche nelle giornate del 18-19 settembre altre piogge specialmente sull’Emilia-Romagna e nelle Marche.
Dalla giornata di venerdì prossimo questa ondata di maltempo dovrebbe allentare, e dare spazio a cieli più sereni con temperature in aumento. Ma come detto ci aspettano ancora 48 ore molto difficili caratterizzate da fortissima instabilità , non si esclude ovviamente il caso anche di qualche grandinata.
Anche da venerdì in poi ci sarà il rischio di isolati acquazzoni ma questo nelle zone montuose del Paese in particolare lungo l’arco alpino. Per le prossime 48 ore le temperature no subiranno variazioni significative.
Nelle prossime ore ci saranno sicuramente altri aggiornamenti per quanto riguarda il meteo. Una situazione che quindi resterĂ ancora incerta per poco prima del ritorno del bel tempo. Che tutti aspettano con ansia.