Meteo Italia, la notizia che tutti aspettavamo: “Addio caldo” (1 / 2)

Meteo Italia, la notizia che tutti aspettavamo: “Addio caldo”

L‘estate 2023 ci ha messo un bel po’ per decollare ma, alla fine, in questi giorni, ci sta restituendo  tutto con gli interessi, dal momento che le giornate caldissime hanno portato un sacco di gente a riversarsi  sulle spiagge.

Parliamo di un caldo che toglie il respiro, e che sta facendo boccheggiare tutte le regioni da nord a sud della nostra Penisola, dal momento che, in particolar modo al Meridione, si parla di temperature che nei prossimi giorni segneranno dei record storici. 

Se da un lato gli amanti della bella stagione stanno facendo i salti di gioia, dall’altro c’è da tener ben presente la situazione emergenziale legata all’afa e alle colonnine di mercurio impennate, specie per i soggetti fragili, i malati, gli anziani, i bimbi.

In molti sono convinti che l’estate, stavolta, sia arrivata per davvero dopo un inverno ed una primavera all’insegna dell’imprevedibilità. Ma è davvero la volta buona?

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Gli esperti hanno lanciato una notizia che in molti aspettavano, dal momento che parlano di addio al caldo. Ma dove e quando? Scopriamolo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.