Meteo Italia, Giuliacci lancia l’allarme: ecco cosa sta per accadere (2 / 2)

Sul famosissimo sito meteogiuliacci.it, gestito dal colonnello Mario Giuliacci, amatissimo dai telespettatori, possiamo trovare le informazioni utili a capire cosa accadrà, sul fronte meteo, nei prossimi giorni. Giuliacci è un pezzo grosso, in quanto, dopo la laurea presso la facoltà di fisica, ha iniziato a lavorare come meteorologo per l’Aeronautica Militare e ha poi diretto come colonnello il Centro meteorologico di Milano Linate, dunque chi meglio di lui può dirci come stanno le cose.

Tenetevi pronti perché tra qualche giorno potrebbe esserci un nuovo stravolgimento e in negativo per gli amanti della bella stagione, dal momento che le temperature si abbasseranno e sono in arrivo piogge e neve. Giuliacci, dunque, avanza un’agghiacciante ipotesi: quella di una nuova irruzione gelida sulla nostra Penisola che equivale all‘accantonamento delle temperature primaverili. 

Sempre preciso nelle sue previsioni, Giuliacci specifica: “A causare il nuovo peggioramento sarà una perturbazione che farà sentire i suoi effetti su gran parte del nostro Paese, insistendo per più di una giornata”, aggiungendo: “Dopo un martedì di pausa, caratterizzato da tempo sostanzialmente asciutto, una nuova perturbazione si affaccerà sull’Italia già nel corso di mercoledì 12, portando nella seconda parte del giorno piogge sparse su gran parte del Nordovest, quindi laddove la grave siccità si sta facendo sentire maggiormente”.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Non va assolutamente perso di vista il fine settimana, così come la seconda parte di questa settimana, difatti il colonnello più famoso della tv ha aggiunto: “Nella sua avanzata sulla nostra Penisola, nella giornata di giovedì 13 questa stessa perturbazione bagnerà con le sue piogge Liguria, Lombardia, Venezie, Emilia, Romagna, praticamente tutte le regioni centrali, Campania e Calabria Tirrenica. Poi venerdì, prima che la perturbazione abbandoni l’Italia, piogge residue bagneranno gran parte del Centro, eccetto la Toscana, e più giù anche il basso versante tirrenico. Non solo pioggia, perchè ci sarà anche occasione di rivedere la neve”.

Previsioni per nulla incoraggianti, insomma. E’ ancora presto per lasciare andare i piumoni, per le passeggiate al mare, per i vestiti floreali leggeri. Ci sarà da pazientare per gli amanti del bel tempo. Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati nelle prossime ore, fornendovi le novità “più fresche”.