Meteo Italia, ci siamo: ecco quando arriva la svolta (1 / 2)

Meteo Italia, ci siamo: ecco quando arriva la svolta

Ci stiamo avvicinando ormai alla fine dell’anno e quindi alle Feste. Si tratta del periodo più bello dell’anno in quanto specie sotto le Feste le nostre città si animano e quindi tutti noi vogliamo uscire per vedere le luminarie e partecipare alle Feste nelle nostre città.

Ma purtroppo dobbiamo sempre fare i conti con il meteo che specie durante la stagione invernale come si sa può essere poco clemente. nfatti secondo quanto hanno affermato gli esperti del meteo quello che sta per arrivare sarà un Natale piuttosto freddo.

In queste ore le temperature sono scese nuovamente anche al Sud dove a fatica durante le ore diurne si raggiungono i 12-13 gradi. Un meteo che comunque è tipico dell’inverno e sicuramente che sia arrivato il freddo vero, quello pungente, anche al meridione è una notizia che fa pensare.

Gli ultimi inverni hanno visto infatti temperature sopra la media con scarsissime precipitazioni. Quest’anno invece pare che le precipitazioni siano più distribuite e questo sicuramente è un bene per quelle regioni che stanno facendo i conti ormai da diverso tempo con una siccità molto diffusa.

L’inverno è una stagione che diciamocelo francamente piace a pochi, questo se si toglie la felicità e la gioia per le Festività natalizie e della fine dell’anno che ci fanno anche dimenticare le gelide temperature.

Ma tutto sta per cambiare e a quanto pare si attende la svolta nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo a brevissimo faremo i conti con un nuovo cambio di paradigma per quanto riguarda il meteo.