Il meteo è decisamente un rebus, uno dei più grandi, ad essere sinceri perché mai come negli ultimi anni, tutto è all’insegna dell’imprevedibilità e la dimostrazione ce la stando anche questo mese di maggio che, nelle ultime ore, è caratterizzato dal maltempo, con piogge sparse per la penisola, traffico paralizzato, gente che sbotta all’ordine del giorno (e ci sta tutta, per via dei disagi non indifferenti, specie nelle ore di punta).
Ormai non è un mistero che dobbiamo essere pronti a fronteggiare di tutto, ma se finora i modelli matematici hanno parlato di un caldo enorme per quest’estate, un ragionamento diametralmente opposto ci invita alla riflessione.
Insomma, se da un lato c’è chi parla di temperature roventi, dall’altro c’è chi, facendosi quattro conti che poi quattro non sono, è pervenuto ad un’altra conclusione, ed è proprio di quest’ultima che vogliamo parlarvi.
Mancando ormai pochissimo all’estate o a quella che dovrebbe essere la stagione estiva, si cercano sempre i primi bilanci, in modo da avere una vaga idea di quello che sta per arrivare sulla nostra penisola.
E ci saranno sorprese a quanto pare, in quanto il 2024 sarà senza estate. Curiosi di sapere perchè? Non ci resta che scoprirlo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che i fan della bella stagione sono increduli e sconcertati, ricercando delle motivazioni concrete a questo triste annuncio.