Secondo quanto affermato dagli esperti del meteo il prossimo fine settimana non sarà sicuramente di quelli da ricordare. Ma tutto è destinato a cambiare a strettissimo giro questo in quanto c’è la data per il ritorno del caldo e del bel tempo.
Infatti arriveranno dei venti di Scirocco anche piuttosto forti e tesi che faranno aumentare sensibilmente le temperature, prima al Sud e poi anche al settentrione. Attenzione però perchè proprio in questa fase ci saranno forti precipitazioni.
Il caldo però si farà sentire in particolare durante il prossimo fine settimana al meridione dove avremo temperature ben al di sopra della media stagionale e anche durante la prossima settimana quando il tempo dovrebbe stabilizzarsi con l’attenuazione dei venti provenienti da Scirocco.
In Puglia, Calabria e Sicilia potrebbero registrare punte di 25-26°C, mentre tra il Messinese tirrenico, il Palermitano, il Trapanese, l’Agrigentino, il Nisseno e l’Ennese, i termometri potrebbero toccare picchi di 29-30°C, con un caldo quasi estivo. Non escluse quindi scappatelle al mare da parte della gente.
La giornata di lunedì 24 potrebbe risultare molto calda al meridione con temperature a dir poco eccezionali. Questo sarà dovuta alla costante presenza di aria calda, anche le temperature minime subiranno un rialzo significativo.
Nelle prossime ore vedremo come evolverà la situazione ma sicuramente il bel tempo è pronto a farla da padrone per gran parte della prossima settimana e a partire almeno da sabato e domenica prossimi sul Sud Italia. Sicuramente per chi ama stare all’aria aperta questa è una ottima notizia. Ricordiamo però che le previsioni del tempo possono essere sempre soggetti a cambiamenti.