Meteo Italia, c’è la data della prima fiammata africana (1 / 2)

Meteo Italia, c’è la data della prima fiammata africana

Il meteo sta facendo i capricci e colpi di scena ne abbiamo eccome! Sono praticamente all’ordine del giorno, al punto che ci svegliamo e passiamo al temporale al mare in un batter di ciglia. Se pensavamo che le sorprese fossero  finite, ci sbagliamo decisamente, in quanto il meteo , ormai, è davvero un’incognita.

Sono in tanti gli italiani che seguono le previsioni, in particolare quelle del colonnello Giuliacci, una garanzia di puntualità, precisione e simpatia (che non guasta). Parliamo di uno dei volti noti del piccolo schermo, capaci di conquistare  tutti con  i suoi modi di fare accomodanti e rassicuranti.

C’è chi desidera ardentemente prendersi la tintarella, tuffarsi in mare,  così come recarsi in spiaggia e pare proprio che tutto questo verrà esaudito.

Come sempre, ormai, non ci sono vie di mezzo, dunque o maltempo o caldo rovente, ragion per cui l’ennesimo colpo di scena meteorologico è presto fatto … e annunciato, dal nostro colonnello Giuliacci che, sul suo sito, a portata di click , fa le sue previsioni quotidiane, così scrupolosamente, che è impossibile un suo errore.

Abbiamo la prima data della fiammata africana in Italia per cui non ci resta che vedere insieme quando avverrà nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da prepararci anzitempo ad affrontarla con creme solari, capelli,  occhiali le giuste norme di buon senso.