Meteo Italia, cambia tutto: freddo e gelo in arrivo. Ecco quando (2 / 2)

A partire dalla giornata di oggi, lunedì 20 novembre, su alcune zone della nostra Penisola inizierà ad affacciarsi il maltempo. L’area tirrenica sarà interessata da nubi e qualche pioggia, ma è soprattutto tra domani e mercoledì che ci saranno i primi fenomeni più intensi di carattere temporalesco. In quali regioni soprattutto?

Il maltempo dovrebbe riversarsi soprattutto nelle regioni centro meridionali, mentre il Nord sarà solo lambito da piccoli fenomeni temporaleschi, mentre sarà coinvolto dall’ingresso delle correnti fredde di Bora che potranno addossare nubi essenzialmente sull’Emilia Romagna, in particolare a ridosso dell’Appennino.

Entrando più nel dettaglio, la giornata di oggi sarà particolarmente uggiosa e nuvolosa nelle regioni del Nord, mentre in Toscana, Umbria e Lazio potrebbero esserci dei piovaschi intermittenti. Nel Sud Italia cielo coperto e nuvoloso in gran parte delle regioni, sereno in Sicilia.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Cambiamenti più drastici a partire, invece, da domani martedì 21 novembre, dove le regioni del Sud vedranno un drastico peggioramento della situazione meteo: rovesci in Basilicata, sul Gargano e in Campania e cielo molto nuvoloso sul resto delle regioni. Tempo instabile nelle regioni del Centro, mentre al Nord sono attese nevicate sui confini.

Verso la fine della settimana, a partire da Venerdì 24 Novembre ci aspettiamo un lento cambiamento della circolazione atmosferica sul nostro Paese, con l’avvicinarsi di una debole figura di alta pressione. Per questo motivo, è prevista una leggera risalita delle temperature massime.