Meteo Italia, addio estate. Ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Meteo Italia, addio estate. Ecco cosa sta succedendo

Un’estate che, finora, non ci ha lasciato un attimo di tregua, tra caldo, afa, temperature roventi, irrespirabili. La colonnina di mercurio ha raggiunto e superato i 40 gradi, specie al Sud, che sembra stretto nella morsa della calura.

Non è un caso che, proprio nel Meridione, i ricoveri ospedalieri per malori legati alle condizioni meteo ai limiti dell’impossibile siano sempre più frequenti. Un’estate partita alla grande per gli amanti della bella stagione, nonostante siano in parecchi coloro che si auspicano un calo delle temperature per avere un minimo di refrigerio.

Discorso a parte per gli amanti dell’autunno che non vedono l’ora di bypassare il mese di agosto. Ma cosa accadrà nei prossimi giorni e, più in generale, in questo mese?

Come sempre, gli italiani sono divisi tra gli amanti della tintarella che stanno per partire in vacanza, auspicandosi che il tempo sia buono per poter prendere la loro consueta tintarella e coloro che proprio non riescono a reggere più i bagni di sudore, l’insonnia notturna, la spossatezza che si trascinano per tutta la giornata.

I curiosi di ambedue le fazioni vogliono semplicemente capire come procederà quest’altro mese estivo, prima del rientro a scuola o a lavoro dopo un periodo di relax meritatissimo per ferie.