Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale che riporta le previsioni per i prossimi giorni la situazione dovrebbe cambiare. Nei prossimi e al massimo fino alla fine di questa settimana le temperature si manterranno molto fredde specie al Sud.
Qui infatti venti freddi provenienti dai Balcani stanno interessando regioni come la Puglia portando aria gelida a queste latitudini. Come detto però la situazione è destinata a cambiare nei prossimi giorni quando le temperature subiranno un leggero aumento.
Aumento che si tradurrà in una rimonta dell’alta pressione. Secondo quanto affermano gli esperti de IlMeteo.it “da Venerdì 21 le colonnine di mercurio tenderanno a salire ulteriormente, in attesa di raggiungere valori piuttosto miti a cavallo del weekend” – questo comunicano gli esperti.
Insomma una situazione davvero molto particolare che vedrĂ aumentare le temperature il prossimo fine settimana che per la prima volta dopo settimane dovrebbe essere sgombro da nubi. La situazione ovviamente verrĂ come sempre monitorata dalle agenzie del meteo che informeranno su eventuali cambiamenti.
In queste ore ultimi piovaschi saranno distribuiti su Lazio e zone interne del Centro Italia, il cielo si terrà invece nuvoloso a tratti al Sud mentre al Nord non è escluso ancora il succedersi di precipitazioni.
Da segnalare, inoltre, la presenza di qualche nebbia sulle pianure del Nord, soprattutto durante la notte e nelle prime ore del mattino. In questa situazione bisognerà quindi prestare la massima attenzione questo in quanto la nebbia come si sa può rappresentare un serio pericolo per le persone e per chi si mette in viaggio. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime ore.