Meteo, Giugliacci: ecco cosa sta per accadere in Italia (1 / 2)

Meteo, Giugliacci: ecco cosa sta per accadere in Italia

Dopo un’estate torrida, con temperature al limite dell’umano; un autunno con temperature decisamente più elevate rispetto alla media,   un Capodanno tra i più anomali degli ultimi anni, ci si chiede cosa avrà in mente il meteo per questi giorni di metà gennaio.

Dinnanzi a repentini e drastici stravolgimenti del quadro meteo, sono in tanti gli appassionati di meteo che si chiedono cosa bolle in pentola. Insomma, cosa dovremmo aspettarci?

I primi giorni di questo 2023 sono caratterizzati dall’imponente presenza dell’anticiclone africano, divenuto una presenza fissa e per molti scomoda della nostra Penisola.

Il quadro, ora, sembrerebbe mutare ma c’è davvero in arrivo un grosso stravolgimento? Come sempre, gli esperti ci mettono in guardia delle news che riguardano la nostra Penisola.

A fare il punto della situazione è l’amatissimo Mario Giuliacci, volto noto del tg5 dove ha condotto le previsioni meteo per più di 10 anni, creatore di un sito meteo in cui offre, in tempo reale, tutti gli aggiornamenti. Vediamo cosa ha dichiarato.