Meteo, ecco quando finisce il caldo (1 / 2)

Meteo, ecco quando finisce il caldo

Gli esperti erano stati molto chiari. Il caldo avrebbe presto interessato tutto il nostro Paese. E infatti proprio in queste ore l’anticiclone africano denominato Caronte sta cominciando ad espandersi con il suo cuore rovente su tutto il nostro Paese.

Al Sud ormai le temperature sono schizzate su valori che si attestano attorno ai 40 gradi e si prevedono ancora giornate roventi che non lasceranno in pace le persone. Non si contano i black out elettrici a causa dell’uso dei condizionatori sia al meridione che al settentrione in queste ore.

Si tratta di una situazione che sebbene potrebbe fare piacere a molti in quanto con il caldo si va a mare, non fa sicuramente piacere alle persone più deboli come anziani e fragili che sono quelli che più di tutti vivono questa situazione con estremo disagio.

A tutto questo si aggiunge poi la grande afa notturna, in quanto in alcune zone il caldo è anche umido. Notti tropicali che non fanno chiudere occhio alle persone e che mettono in grande difficoltà tutti quanti.

Non si contano poi i danni provocati dal caldo in quanto come si sa le temperature al suolo raggiungono valori impressionanti che possono anche causa autocombustione dei terreni e quindi provocare grossi incendi che possono distruggere intere zone.

Nella prossima pagina andremo a vedere le ultime previsioni per quanto riguarda il meteo vediamo che cosa ci aspetta ma anche quanto durerà ancora questo caldo afoso, gli italiani sono avvisati la situazione è particolare.