Meteo, ecco cosa ci aspetta per il mese di dicembre (2 / 2)

Gli esperti del meteo stanno giĂ  ricevendo le prime proiezioni per il mese di dicembre. Questi ultimi giorni di novembre saranno caratterizzati da temperature comunque nella norma per il periodo con una piccola ondata di aria gelida dai Balcani che farĂ  crollare le temperature al Centro-Sud.

Per quanto riguarda invece il mese di dicembre le cose potrebbero andare molto diversamente. Già dal 2-3 dicembre sul nostro Paese comincerà ad affluire aria molto più fredda  proveniente dalla Russia. Questo porterà ad un generale crollo delle temperature in tutto lo Stivale.

Vediamo poi per quanto riguarda l’Immacolata. Questa è la prima festività che si incontra nel mese di dicembre e per questa giornata un secondo e ben più organizzato impulso freddo in discesa dal Nord Europa potrebbe approfondirsi sul bacino del Mediterraneo favorendo la formazione di un pericoloso ciclone.

Si tratta di una situazione che è ancora tutta da studiare con attenzione e che gli esperti stanno monitorando. Il maltempo però potrebbe attivarsi proprio a ridosso di questa festività. Attenzione alla quota neve che potrebbe interessare anche le pianure provocando una situazione di disagio per chi non è abituato.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Questa situazione di gelo però dovrebbe durare fino alla metà del mese quando potrebbe esserci un nuovo ribaltamento. Infatti pare che per il resto del mese di dicembre le temperature specie al Sud potrebbero essere ben oltre la norma, con punte anche di 20 gradi nelle giornate più calde anche a ridosso del Natale.

Insomma ancora una volta una situazione tutta in divenire che sarĂ  confermata nelle prossime ore e nei prossimi giorni.