Meteo domenica, cambia tutto: ecco cosa ci aspetta (1 / 2)

Meteo domenica, cambia tutto: ecco cosa ci aspetta

Siamo giunti all’ennesimo fine settimana, il primo del mese di febbraio, che si sta preannunciando all’insegna del cambio radicale, come avrete  modo di apprendere, continuando a leggere il nostro articolo.  Lo scenario, in queste ore, è caratterizzato dal maltempo che sta colpendo parecchie regioni d’Italia,   in particolare il Sud e le isole maggiori,   in cui i fenomeni stanno seminando il panico. 

Il nostro Paese è stretto nella morsa dei temporali, con piogge battenti che, in poche ore, fanno registrare livelli elevati di acqua.  Piogge copiose ma anche raffiche di vento, con mari molto mossi, sono ormai da giorni e giorni una costante, come se non volessero darci tregua, non permettendoci di tirare un sospiro di sollievo (che non guasterebbe!). 

Dopo l’ennesimo venerdì nero, anche questo sabato sta procedendo  in un modo da dimenticare, in linea col precedente, in cui siamo stati costretti a rivedere i nostri impegni,  restando in casa a causa della pioggia.  

Meteorologicamente parlando,  l’Italia sta facendo i conti con fenomeni avversi davvero allarmanti che si stanno intensificando sempre di più, ragion per cui la protezione civile, monitorandoli, rappresenta il nostro modo di restare aggiornati sulla situazione meteorologica. 

Domenica tutto cambia nuovamente sul fronte meteorologico italiano. Vediamo insieme cosa sta per accadere nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il meteo sta per donarci l’ennesimo colpo di scena … e  che colpo!