Specie al Nord, la giornata di oggi è all’insegna di fenomeni meteo davvero molto forti, come grandinate e nubifragi e l’instabilità interessa anche il Centro, in particolare Toscana, Umbria, Marche e alto Lazio nella mattinata e nel pomeriggio odierno, mentre nella serata il maltempo si estenderà a Molise e alta Puglia, coinvolgendo, dunque, anche il Sud.
Non mancheranno i temporali sull’alta Campania. In genere, in queste ultime 48 ore, i termometri sono in calo e le temperature molto più concilianti, comprese tra i 18 e i 24 gradi.
Al Sud, in genere il più caldo, le massime sono attorno ai 25 gradi, a differenza dei 40 degli scorsi mesi per cui, i locali non possono che ringraziare ma tutto sta per cambiare, in quanto il meteo è davvero sempre più imprevedibile ed è in arrivo l’ennesima svolta, come avrete modo di vedere.
Qual è la data che segna il ritorno del caldo? Quella del prossimo weekend, dunque tra sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 dove il sole tornerà a splendere, specialmente al Nord che è stato il più colpito dal maltempo. Nuvoloso sull’Adriatico, sereno sul Tirreno.
C’è da aspettarsi o tra Molise e Puglia qualche pioggia che comunque andrà scemando nella giornata. Le temperature torneranno a salire, poco ma sicuro, quindi il caldo è ancora una volta il protagonista… altro che autunno! E voi, siete contenti di questo o volete l’arrivo del freddo? Ditecelo nei commenti, se vi va!