Meteo, cambia tutto: l’annuncio è appena arrivato! Preparatevi che da… (2 / 2)

Cosa ci riserverà il meteo per i prossimi giorni? Ci concederà una tregua dall’afa ma anche, per converso, dai temporali? E’ questo quello che si stanno chiedendo in tanti nostri connazionali,  pronti a partire per le vacanze. Domani, lunedì 31 luglio, la settimana avrà inizio al Nord ancora una volta tra alti e bassi, ossia tra sole e nuove, con possibili fenomeni di maltempo a ridosso di Alpi e Prealpi e temperature massime comprese tra 26 e 31.

Al centro Italia ci sarà il sole, seppur le nuvole faranno capolino, con locali rovesci, sull’Appennino. Le temperature, al centro, saranno stabili, con massime comprese tra 28 e 33 gradi mentre al Sud continuerà a regnare il sole, seppur in Appennino ci sarà qualche temporale.

Le temperature sono in lieve calo, con massime tra 29 e 35. E’ così che si chiuderà il mese di luglio mentre, invece, ad agosto? La situazione pare essere pronta a ribaltarsi. Ebbene si, il 1 agosto, al Nord, l’instabilità, specie su Alpi e Prealpi, farà da padrona, con rovesci e temporali in parziale propagazione entro la serata alle alte pianure.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Le temperature saranno in calo sui rilievi, con le massime comprese tra 27 e 34. Al Centro sole, tranne nuvole di passaggio mentre le temperature aumenteranno, con massime tra 30 e 35 gradi. Al Sud: sole, bel tempo, caldo, con massime tra 30 e 36. Passiamo a mercoledì 2 agosto. Al Nord della nostra Penisola nuvoloso, con rischio di piogge anche forti su Alpi e Prealpi oltre che sull’ Appennino settentrionale.

Le temperature sono stabili, con massime tra 29 e 34.Al Centro Italia prevale il sole, seppur col rischio di qualche piovasco in Toscana, di sera. Le temperature saranno stabili, con massime tra 30 e 35. Sud Italia caratterizzato, invece, dal bel tempo, seppur con nuvole sul versante tirrenico e massime tra 31 e 36 gradi. Ancora una volta la situazione meteo è pronta a cambiare, con il suo ennesimo colpo di scena!