Il meteo ci sta abituando, ormai da diversi anni, che tutto può essere stravolto in poche ore, e anche stavolta non si sta smentendo. Siamo sempre più nel vivo della stagione estiva, quella che inizierà il 21 giugno , seppure, ad oggi, la nostra penisola sia spaccata in due, in quanto il Sud è nella morsa del caldo e il Nord, al contrario, sta facendo i conti col maltempo.
Da un lato sole che spacca le pietre, dall’altro pioggia, raffiche di vento, temporali, grandini. Che i fenomeni estremi siano ormai sempre più diffusi e preoccupanti sembra lampante ma ancora una volta, avremo a che fare con una situazione al limite del surreale, che sta generando apprensione in tutti coloro che seguono il meteo.
Gli esperti stanno lanciando nuovi moniti, basandosi su previsioni sempre più aggiornate e puntigliose e le notizie in arrivo non sono affatto positive, come avremo modo di vedere. Lo scenario che si sta sempre più pavimentando rappresenta l’ennesimo colpo di testa del meteo che, ormai, è davvero imprevedibile.
Si parla dell’arrivo di Minosse e già il nome, affondando il suo significato nella mitologia crea, è davvero preoccupante ma sarà davvero così trasmigrato sul fronte meteorologico oppure, in questo caso, la situazione è più soft?
Minosse sta arrivando in Italia per cui non ci resta che vedere insieme quali saranno le sue ripercussioni sulla nostra penisola, nella seconda pagina del nostro articolo.