Meta Ai arriva in Italia: come usarla su WhatsApp, Facebook e Instagram (2 / 2)

Meta AI sta arrivando in  Italia.  Attualmente la sua attivazione è ancora in corso, per cui è  accessibile solo a un gruppo ristretto di utenti, ma presto potrà essere disponibile per tutti. Così facendo,  verrà semplificato e rivoluzionato il mondo di utilizzazione delle  app come WhatsApp, Instagram e Messenger che utilizziamo quotidianamente.

Meta AI  viene attivato in modo davvero semplice:  basta cercare il pulsante con i colori dell’azienda o menzionarlo in una chat usando @metaai.  Dopo aver avviato la  conversazione, l’assistente risponderà alle domande in tempo reale, offrendo anche risposte vocali con diverse opzioni di voce. Una delle feature più apprezzate è la traduzione istantanea di testi tramite foto.

Basta scattare un’immagine e condividerla nella chat per ottenere una traduzione immediata. Meta AI consente di  modificare le foto con un semplice comando testuale,  per esempio rimuovendo oggetti indesiderati o migliorando la qualità dell’immagine.

AI, nelle  chat di gruppo su WhatsApp, veste i panni di un   vero e proprio organizzatore,  suggerendo idee o aiutando a trovare il regalo perfetto. Ma non è tutto, in quanto propone contenuti personalizzati, come video e post,  che si basano sugli interessi degli utenti.

Meta AI, in tutto, vanta 700milioni di utenti,  per cui è fortemente competitivo, duellando con ChatGPT e Gemini. Senza ombra di dubbio, l’intelligenza artificiale sta guadagnando sempre più terreno, facendo a volte molta paura. Arrivando anche in Italia, di sicuro apporterà agli italiani una vera e propria rivoluzione all’insegna della tecnologia.  Ovviamente, nel corso del tempo,  l’attivazione migliorerà ma per il momento siamo già ad un enorme passo avanti, che farà fare i salti di gioia agli amanti della tecnologia e dei social, ricevendo un ottimo aiuto e supporto proprio da essa.