Menù di Pasqua 2024 di Antonio Cannavacciuolo a Villa Crespi: il prezzo è stellare (2 / 2)

La Pasqua del 2024 si avvicina e mentre molti celebreranno a casa con amici e familiari, altri hanno scelto di trascorrerla presso il rinomato ristorante di Villa Crespi, di proprietà di Antonino Cannavacciuolo. Villa Crespi è una bellissima villa moresca situata sulle rive del Lago d’Orta, nel comune di Orta San Giulio, nel Piemonte. Questo luogo caratteristico unisce l’alta cucina di Antonino Cannavacciuolo con l’elegante ospitalità di un hotel a cinque stelle.

L’acclamato chef napoletano, insignito di Tre Stelle Michelin e noto volto di programmi televisivi come MasterChef e Cucine da Incubo, ha preparato un esclusivo menu per questa occasione speciale. Non poteva che essere così per una festività così importante per noi italiani.

Il pranzo di Pasqua del 2024 a Villa Crespi si apre con un antipasto chiamato “Il Buon Viaggio di Antonino Cannavacciuolo”, seguito da scampi crudi alla “pizzaiola” e acqua di polpo. Successivamente, sono proposti tre primi piatti: branzino con caprino e centrifuga di mela verde e sedano rapa, riso con bottarga e midollo, e plin di anatra con zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone.

Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene" Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene"

Il menu prosegue con capretto accompagnato da carciofi e animelle, seguito da un pre-dessert e il dessert pasquale. Infine, il pranzo si conclude con colomba pasquale, babà e code di aragosta.

Ma veniamo ora alla nota dolente: il costo. Come prevedibile, parliamo di una cifra da capogiro, degna di un ristorante stellato. Il costo per pranzare presso Villa Crespi a Pasqua 2024 è di 300 euro a persona, bevande escluse. Non abbiamo alcun dubbio che si tratti di un prezzo in linea con la qualità del menù offerto, ma è anche vero come non sia proprio alla portata di tutti.