Memo Remigi e Jessica Morlacchi, due anni fa, sono stati al centro di un caso dal fortissimo clamore mediatico. Mentre erano ospiti di Serena Bortone, nel programma Oggi è un altro giorno, la Morlacchi accusò il conduttore di averla palpeggiata in piena diretta televisiva, davanti a milioni di italiani.
Un’accusa pesantissima, questa. A distanza di tempo, poche ore fa, Remigi, ospite della Toffanin nel salotto di Verissimo, ha rotto il silenzio. Remo, all’epoca, parlò di pacca portafortuna, mentre dinnanzi a Silvia, ha dichiarato: “Quel gesto non mi apparteneva”.
Ricordiamo che due anni fa, quel gesto, che il conduttore aveva minimizzato, gli così un caro prezzo, ossia la cacciata immediata dalla Rai, oltre al fatto che la Morlacchi e la Bortone non gli hanno più rivolto parola.
Remigi, per parecchio tempo, non è più apparso in tv, tranne che nell’ultimo, in quanto ora lo vediamo in veste di ospite fisso nel programma BellaMa’. Nello studio di Verissimo, la conduttrice ha intervistato prima Jessica e poi anche Remo, per sentire la loro versione dei fatti. Jessica ha rivelato che tra i due c’è stato un chiarimento, essendo legati da un’amicizia profonda.
Memo, invece, ha speso parole diametralmente opposte, in quanto quel gesto ha condizionato fortemente la sua carriera. Le sue parole sono un colpo al cuore per i fan che non potevano certo aspettarsi di sentirle. Remigi, intervistato dalla Toffanin, ha dichiarato: “È stato un gesto mal interpretato. Una condanna sopra le righe, una fucilazione senza giustificazione. Mi ha fatto male, per due anni sono rimasto senza lavoro, è stata molto dura per me”, chiosando: “Cerco di dimenticarla questa storia, è stato un momento molto brutto della mia vita perché ci sono andati di mezzi anche i miei nipoti e una mia carriera costruita all’insegna dell’onestà e della signorilità, non sono mai stata una persona volgare. E a Jessica auguro ogni fortuna”.