"Melanoma maligno" Antonella Clerici, la diagnosi è un colpo al cuore (2 / 2)

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate del panorama televisivo nazionale, molto apprezzata per la solarità ed il piglio ironico. Tuttavia, come ha rivelato in una recente intervista a Di Più,  la sua vita non è stata sempre tutta rosa e fiori. Antonella ha affrontato la perdita di due persone fondamentali a causa della neoplasia, un dolore che ha segnato profondamente la sua esistenza.

Si tratta della cara mamma e dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, entrambi stroncati improvvisamente da queste patologie. Persone alle quali era molto legata e, nonostante sia passato del tempo, Antonella Clerici non riesce ancora a colmare il vuoto lasciato da queste perdite. I ricordi di quei momenti difficili sono ancora vividi per lei, come se fossero accaduti ieri.

Ricorda con ammirazione il coraggio di Fabrizio Frizzi, che ha affrontato la malattia fino all’ultimo istante con un sorriso. “Era un grande amico, un grande conduttore, una persona fantastica, una persona di cuore. Ovunque sarà, mi piace pensare a Fabrizio che veglia su di noi“, ha dichiarato nell’intervista.

Della madre, che è venuta a mancare prematuramente a soli 55 anni a causa di una neoplasia al seno improvviso, conserva il ricordo di una donna piena di vitalità e voglia di vivere. “La riempivo di abbracci, di baci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni“, il ricordo struggente della cara mamma.

La conduttrice si è impegnata attivamente nel sostegno alla ricerca contro le neoplasie, diventando ambasciatrice per l’Airc e dedicando parte del suo impegno in questa lotta, con la speranza di contribuire a salvare vite umane e di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce.