Meghan Markle, sudditi sconvolti: è successo durante la cerimonia (2 / 2)

Re Carlo III e la regina Camilla hanno raggiunto l’abbazia di Westminster, per la solenne cerimonia dell’incoronazione. A riceverli all’ingresso l’erede al trono William, principe di Galles, la sua consorte Kate, e i loro figli George (secondo nella linea di successione), Charlotte e Louise. L’entrata dei sovrani nel tempio al suono delle trombe d’onore segna il via alla liturgia che suggella l’evento. Eppure, durante la cerimonia, è accaduto un qualcosa che ha lasciato tutti i sudditi senza parole.

Il principe Harry sta partecipando all’incoronazione di suo padre Re Carlo III d’Inghilterra ma senza sua moglie Meghan Markle, che ha scelto di rimanere nella casa di Montecito, in California. Relegato in terza fila durante la cerimonia di incoronazione di Carlo III, seduto tra il marito della principessa Eugenie, Jack Brooksbank, e la principessa Alexandra, cugina della defunta regina Elisabetta,.  Ovviamente Harry senza Meghan è l’argomento sul quale si stanno focalizzando i paparazzi, gli esperti di gossip, i rumors che impazzano sui social perché, trattandosi di una cerimonia così importante, non si riesce a capire cosa ci sia sotto l’assenza dell’attrice Markle.

I motivi dell’assenza di Meghan sono svariati: il primo è che il compleanno del primogenito Archie,  cade proprio oggi, giorno dell’incoronazione (il piccolo compie 4 anni proprio il 6 maggio). Come fanpage.it ci fa sapere, pare che Duca e duchessa fossero consapevoli del fatto che la presenza di Meghan all’incoronazione avrebbe potuto rivelarsi controversa e desideravano evitare qualsiasi attenzione negativa.

L’attrice avrebbe solo speso belle parole, avrebbe utilizzato termini entusiastici nei confronti del suocero. Carlo anzi Re Carlo, l’ha accompagnata lungo la navata il giorno del suo matrimonio. Eppure la Markle, a detta dei ben informati, sta continuando a mantenere sempre più le distanze dalla famiglia reale e dal Regno Unito. Non ci è dato sapere se, in tutto questo, possa c’entrare il clima tesissimo tra i due fratelli, ossia tra William e Harry in quanto, tra i due, la frattura sembra davvero insanabile. 

Quel che è quasi certo è che Harry dovrebbe ripartire subito dopo la cerimonia, dunque la sua è una visita al volo in Inghilterra, sebbene i sudditi avrebbero voluto che si trattenesse più a lungo. La scelta di non fermarsi è dettata da svariati motivi. In primis, dalla sua inutilità alle cerimonie, poi per il rifiuto di parlare con suo fratello William e con sua moglie Kate, oltre che con gli altri membri reali, e infine, ma non certo per importanza, perché non vuole mancare al compleanno del figlio Erchie.  L’assenza della Markle che sta facendo così tanto clamore,  continuerà a far parlare anche nei prossimi giorni. Ovviamente saremo pronti ad aggiornarvi.