Medjugorje, mai successo prima: la richiesta della Madonna per il mondo (2 / 2)

La veggente Marija Pavlovic è  una dei tre veggenti che ancora vede quotidianamente la Madonna.   Maria le ha fatto una richiesta specifica e inedita nella storia di Medjugorie.  Per il suo tramite, la Vergine ha chiesto di salire ogni sera, a partire dal 16 giugno,  sul Podbrdo per pregare il Rosario alle ore 22 per la pace nel mondo, fino al 24 giugno.

E non è tutto, in quanto la Madonna ha promesso di apparire alle 23.30  proprio nel luogo esatto in cui, quell’ormai lontano24 giugno 1981,è apparsa per la prima volta ai veggenti,  anche se la festa dell’anniversario di Medjugorje cade il 25 giugno, per espresso volere della Vergine.

La Madonna ha fatto questo invito non solo ai presenti fisicamente a Medjugorie, ma anche  a tutti coloro che vorranno partecipare spiritualmente, da ogni angolo del globo, pregando il Rosario. Ma per quale motivo la Madonna, per la prima volta nella storia di queste apparizioni, ha fatto una simile richiesta?

A rompere il silenzio, fornendoci il suo pensiero, è stato Padre Livio di Radio Maria , motivando la richiesta così importante e inedita della Vergine con la situazione di grande allarme che c’è nel mondo a causa della guerra, che purtroppo si sta espandendo, non conoscendo battute d’arresto e rischiando di coinvolgere  tutti quanti.

E’ stato permesso di  aderire anche a distanza,  a questa richiesta di pregare il Rosario della Vergine, tramite moltissime iniziative  come quella messa in atto da Radio Maria, a partire dal 16 giugno alle ore 22, per nove sere consecutive, che trasmetterà il Rosario sulle sue frequenze. A questa si aggiungono, ad esempio, le  dirette, sulla pagina Facebook della Costola Rosa, ogni sera alla ore 22, in cui si reciterà il Rosario in modo da consentire a chi lo voglia di  adempiere alla richiesta della Madonna.