Come realizzare shorts in pizzo

Realizzare shorts in pizzo partendo da vecchi jeans è molto semplice ma il risultato sarà strepitoso. Ecco come farlo in pochi passaggi

Come realizzare shorts in pizzo

Realizzare shorts con pizzo con le proprie mani può essere più semplice di quanto potremmo pensare.

Spesso e volentieri abbiamo in casa dei jeans che non ci piacciono più, che non indossiamo mai o che vogliamo semplicemente trasformare in qualocsa di diverso, rimanendo però alla moda.

Trasformare dei vecchi jeans in shorts con pizzo alla moda e particolari sarà davvero molto interessante. In pochissime mosse, con pochi strumenti ed in poco tempo avrete, infatti, dato vita ad un nuovo capo d’abbigliamento perfetto per l’estate.

Vediamo, quindi, come realizzarte shorts in pizzo partendo da dei jeans riciclati.

sito-3 (14)

La prima cosa da fare è proprio partire dal nostro paio di jeans vecchi. Utilizzando un altro paio di shorts che abbiamo già nell’armadio prendiamo la misura per effettuare il taglio.

sito-4 ogimage (1)

Regolatevi in base alla lunghezza maggiore o minore che volete dare ai vostri shorts. Se non avete dei shorts a cui fare riferimento utilizzate un metro.

Sfilacciare il bordo

Sfilacciare il bordo

Una volta effettuato il taglio utilizzate una pinzetta da sopracciglia per sfilacciare un po’ il bordo e poi con una lima per unghie terminate il tutto. Accorciate i fili più lunghi con una forbiche per un risultato davvero perfetto.

Applicazione del pizzo

Applicazione del pizzo

Fatto questo non vi resta che passare alla decorazione. Prendete della colla apposita per tessuti ed applicatela all’interno del jeans, in prossimità del taglio. Attaccate il pizzo e fate asciugare il tutto per 30 minuti circa.

A questo punto i vostri shorts con pizzo saranno pronti per essere utilizzati.

sito-2 (13)

Consigli

E’ importante che il taglio venga fatto alla lunghezza giusta per non commettere errori. Utilizzate la tipologia e il colore di pizzo che preferite in base al risultato finale che volete ottenere.

Se lo desiderate, al posto della colla per tessuti, potete decidere di cucire il pizzo con ago e filo. In questo modo sarà più resistente.

Continua a leggere su Fidelity Donna