Come preparare una maschera all’albume

Preparare una maschera all'albume in casa è estremamente semplice e vi permetterà di ottenere un risultato strepitoso con ingredienti totalmente naturali

Come preparare una maschera all’albume

 

Preparare una maschera all’albume può essere un ottimo espediente per prendersi cura della nostra pelle, per rigenerarla e per renderla morbida e priva di impurità.

Esistono in commercio tante maschere che possono aiutarci a prenderci cura della nostra pelle e del nostro viso per avere sempre un aspetto fresco e ben curato.

A volte, però, sono proprio le sostanze più naturali, quegli ingredienti che abbiamo spesso in casa, a poterci fornire un valido aiuto per prenderci cura della nostra persona ed in particolare della nostra pelle.

Una maschera viso all’albume di certo sarà facilissima da preparare e vi permetterà di ottenere un ottimo risultato in pochissimo tempo.

Occorrente

  • un albume
  • un cucchiaino di zucchero
  • qualche goccia di limone

sito-2 (1)

Procedimento

Preparare la maschera all’albume è estremamente semplice. Bisognerà lavorare, quindi, insieme con uno sbattitore elettrico un albume, un cucchiaino di zucchero e qualche goccia di limone e montare per bene il tutto fino a quando avrete ottenuto una consistenza ben densa.

Quando capovolgete la ciotola in cui avete montato il composto e questo rimarrà ben compatto ed aderente al contenitore sarà segno che l’albume è ben montato e che quindi la vostra maschera è pronta per essere applicata.

La maschera dovrà essere stesa su tutto il viso, che avrete precedentemente ben pulito. Potete svolgere quest’operazione con le mani oppure utilizzando un apposito pennello da make up ben largo, come quelli che si utilizzano per l’applicazione del fondotinta.

La maschera all’albume andrà lasciata in posa per 20 minuti dopo di che andrà rimossa utilizzando un panno o meglio ancora sciacquando il viso con dell’acqua tiepida e poi ripulendo per bene eliminando eventuali residui.

Una volta rimossa la maschera all’albume dovrete applicare una crema idratante per terminare l’azione benefica della maschera all’albume.

Grazie a questa maschera all’albume avrete sfruttato tutte le proprietà benefiche dell’albume rendendo la vostra pelle ancora più morbida e con meno imperfezioni. Sarà un ottimo alleato anche per combattere brufoli e tonificare il tono dell’epidermide.

sito-3 (1)

Consigli

Potete rendere la maschera all’albume più profumata aggiungendo le gocce di olio essenziale che preferite.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una black mask senza utilizzare colla vinilica ma soltanto ingredienti naturali. Anche in questo caso si tratta di un espediente totalmente naturale che vi permetterà di ottenere in poco tempo un risultato perfetto.

Continua a leggere su Fidelity Donna